Definizione ed oggetto del contratto
Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (‘Codice del Consumo’).
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (pneumatici ed accessori) tra SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale, con sede legale in Solofra (AV), Via Cerzeta 111, C.F/P.IVA 03077570640, titolare del sito web www.scgpneumatici.com, e il consumatore (il ‘Cliente’).
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.scgpneumatici.com (il ‘Sito’).
Le presenti condizioni generali di vendita (‘Condizioni Generali’), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
Modalità di acquisto e pagamento
A seguito di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto, è in attesa e riceverà tutti i dettagli per poter effettuare il pagamento. Entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa il Cliente sarà tenuto ad effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario pena l’annullamento dell’ordine ed il ripristino degli articoli a magazzino.
L’e-mail riepilogativa, di cui al punto precedente, riporterà:
un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale; tutti i dati inseriti dal Cliente a cui risulta vincolato, salvo la possibilità di avvalersi del diritto di recesso secondo le modalità di cui nei punti successivi.
Prezzi e articoli illustrati sul sito
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. , di ogni altra imposta e dei costi di spedizione necessari per la consegna, salvo esplicita comunicazione espressa sul Sito stesso. Il prezzo dei prodotti può subire variazioni in qualsiasi momento: farà fede quanto indicato nell’ordine ed eventuali variazioni successive non daranno luogo a rimborsi.
Resta inteso che le immagine a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire per colore, dimensioni, forma ed aspetto in generale.
Similmente a quanto sopra, tutte le informazioni di supporto all’acquisto, quali schede prodotto, consigli di manutenzione e di lettura dei pneumatici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e quindi non necessariamente privo di imperfezioni e di riferimenti totalmente attendibili.
Consegna dei prodotti
SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale si avvale di corrieri espresso per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all’indirizzo prescelto, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile, con modalità sopra riportate.
In caso di LASCIATO AVVISO da parte del corriere il Cliente è tenuto a mettersi in contatto entro un termine di 3/4 giorni con SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale. A decorrere da tale termine i prodotti ordinati saranno rispediti presso i depositi della SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale.
Disponiblità dei prodotti
SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale si impegna, comunque, a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Utilizzo dei prodotti
Tenuto conto dell’alto livello di tecnicità dei prodotti acquistati e della loro specificità, il Cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relative all’impiego, al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. La Mama srl non si assume nessuna responsabilità del montaggio in proprio dei prodotti acquistati e del loro impiego in condizioni anomale.
Garanzie e assistenza
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a SCG Pneumatici S.r.l. Unipersonale le norme in materia di garanzie relativamente alla vendita di beni di consumo.